Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
PNEUMATICI ESTIVI & ALL SEASON M+S

Search Our Site

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO IMMEDIATO E GRATUITO!

VIENICI A TROVARE PER UNA DIAGNOSI SULLO STATO DEI TUOI PNEUMATICI!

SIAMO ESCLUSIVISTI DEL GRUPPO             

     

 

LA TUA SICUREZZA

Con la pressione giusta viaggi più tranquillo

Una ricerca ha riscontrato che quasi il 50% dei veicoli circola con la pressione dei pneumatici non adeguata. Basta una pressione di poco diversa da quella ideale per modificare il comportamento del pneumatico e comprometterne la sicurezza, la durata e anche il consumo.

Infatti, un gonfiaggio eccessivo o insufficiente fanno diminuire l’aderenza del pneumatico alla strada, causando un logoramento eccessivo o non omogeneo e compromettendo la manovrabilità del veicolo.

In queste situazioni, poi, la temperatura del pneumatico aumenta, arrivando anche a provocare danni strutturali. Infatti circa il 40% dei danni improvvisi ai pneumatici deriva da una pressione di gonfiaggio scorretta. Come aumentare sicurezza, performance e risparmio? Seguendo i consigli dei nostri esperti:

  • Controlla i pneumatici con regolarità per individuare eventuali fori, tagli o anomalie.
  • Controlla la pressione ogni due settimane, e sempre prima di un lungo viaggio.
  • Non sgonfiare mai un pneumatico a caldo.
  • Controlla sempre la pressione della ruota di scorta prima di un viaggio.
  • Chiudi sempre bene le valvole con il loro tappo.

 

Grazie alle nuove tecnologie è più facile monitorare costantemente la pressione dei pneumatici. Per questo è nato il TPMS, un sistema che permette di aumentare la sicurezza al volante e ridurre emissioni di CO2 e consumo di carburante, oltre che evitare imprevisti spiacevoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TEST EFFETTUATI PIOGGIA E NEVE